Libri · Recensioni

Il giardino degli aranci. Il mondo di nebbia

Il giardino degli aranci- Il mondo di nebbia.png

Trama

Mondo di Nebbia, dove Aria e il fidato amico Henry vivono e frequentano un liceo come tanti altri ragazzi, nasconde dei segreti inquietanti, come incubi che prendono forma e sono in qualche modo collegati ai Cinque Sacerdoti, misteriosi individui che controllano la città.
Aria non è però una ragazza come tutte le altre: in quel mondo ha la sensazione di “girare a vuoto”, e dentro di sé sospetta che dietro ai suoi incubi ci siano verità dimenticate… sarà l’incontro con Will, che come lei sembra frustrato e insoddisfatto da quella realtà, a rivelarle che tutto quello in cui credeva prima è nient’altro che un’illusione. Qual è la verità dietro quel mondo? Chi sono i Cinque? E in che modo Aria ha il potere di cambiare tutto?
“Il mondo di nebbia”, ora con un nuovo editing, è la prima parte della trilogia fantasy-distopica “Il Giardino degli Aranci”. Ilaria Pasqua ci guida in un mondo ricco di misteri, una realtà che sembra annullare i ricordi dolorosi, ma che nasconde molte ombre. Sarà la strana brigata di Aria, Will ed Henry, unita da una forte amicizia (ma non solo) a squarciare i veli della nebbia?

Recensione

Buon lunedì lettori! Oggi vi porto la recensione di un fantastico libro che s’intitola “Il giardino degli aranci. Il mondo di nebbia”

Questo libro è il primo di una trilogia composta da:

  • Il giardino degli aranci. Il mondo di nebbia.
  • Il giardino degli aranci. Il mondo del bosco.
  • Il giardino degli aranci. Il confine dei mondi.

Inizio questa recensione con la parola “FANTASTICO”. Alle prime pagine il libro non mi aveva presa per niente, perché ancora la storia vera e propria non aveva preso vita, dopo cinque\sei capitoli ho iniziato a leggerlo tutto d’un fiato fino a che non l’ho concluso. Inoltre la fine del libro mi ha lasciato completamente stupefatta e aspetto con ansia di leggere il secondo volume della trilogia.

Lo stile di scrittura dell’autrice mi ha lasciato senza parole, all’interno, infatti, erano presenti minuziose descrizioni che mi hanno aiutato molto a capire come era strutturata la città e come erano fatti i vari personaggi. Uno dei miei personaggi preferiti e senza dubbio Will, che con il suo carattere forte è riuscito a superare di tutto.

Libro consigliatissimo al 100% e inoltre ringrazio di cuore la casa editrice Nativi digitali Edizioni per avermi dato la possibilità di leggere questo strepitoso libro!

Alla prossima!

 

 

 

Annunci

Una risposta a "Il giardino degli aranci. Il mondo di nebbia"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...