Libri · Recensioni

Il principe delle ombre

Il principe delle ombre

Trama

E se il mito dei sette principi degli inferi fosse reale? Se i vizi capitali avessero un volto? Se si muovessero in mezzo a noi per corromperci, irretirci, trascinarci nell’oblio? Cassie ha diciassette anni. È ironica, pungente e ama le storie impossibili, ma di certo non si pone domande di questo tipo. Costretta a trasferirsi in un piccolo paesino di provincia si imbatte in Rio. Dispotico, irriverente, vendicativo ed egoista, una furia. Tra mille difetti, però, è anche di una bellezza senza pari, così bello da non sembrare di questo mondo. Cassie ancora non sa che l’incontro con Rio segnerà definitivamente la sua intera esistenza e la condurrà alla scoperta di un segreto terribile. Una guerra senza scrupoli si combatte dalla notte dei tempi, l’eterna battaglia tra le creature del buio e quelle della luce e le anime degli uomini rappresentano il bottino più prezioso.

Recensione

Buon pomeriggio lettori, scusate la lunga assenza ma ultimamente sono stata piena di compiti e interrogazioni e non ho trovato il tempo di aggiornarvi. Oggi vi porto la recensione del libro “Il principe delle ombre” che mi è stato gentilmente mandato dalla casa editrice Lettere Animate.

La storia parla di Cassie che dopo una brutta esperienza si trasferisce da sua zia Betta in una piccola cittadina, li il primo giorno di scuola incontra Rio, un ragazzo egoista e vendicativo. Dopo un imprevisto Cassie vivrà per un paio di giorni a casa di Rio, e li fa conoscenza anche con gli altri fratelli e sorelle. Dopo il loro incontro tutto nella vita di Cassie prende una altra piega e molti segreti verranno a galla, come per esempio la vera natura di Rio e dei suoi fratelli.

Un aspetto originale che mi ha colpito molto è stato l’inserimento dei sette vizi capitali e le virtù cardinali per descrivere l’inizio di un amore.

Ho letto questo libro in pochissimi giorni e l’ho amato tantissimo, la cosa che mi ha colpito di più è stato lo stile dell’autrice e la fluidità della storia, che rende tutto molto più interessante.

Inoltre molto probabilmente  uscirà il seguito di questo libro che non vedo l’ora di leggere! Infine ringrazio ancora moltissimo la casa editrice Lettere Animate per avermi offerto la possibilità di leggere questo libro!

Alla prossima!

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...