Libri · Recensioni

Verso L’isola

Verso L'isola.png

Trama

Questo è il seguito de La baia di Odisseo, dopo la deportazione a Costantinopoli di ottomila abitanti di Lipari da parte del pirata ottomano Ariadeno Barbarossa.

Recensione

Buon pomeriggio lettori, oggi vi porto la recensione del libro “Verso L’isola” che è il continuo del libro “La baia di Odisseo”

In questo libro è ambientato nella vecchia Costantinopoli e il nostro protagonista Joe, viene rapito e fatto schiavo. Il suo compito fino alla fine dei suoi giorni sarà lavorare in una miniera. All’interno del campo dove è stato portato si vocifera di un uomo che è riuscito a scappare dal campo, e dopo questa notizia l’unico pensiero di Joe è quello di fuggire dal campo per ritrovare la sua amata, Paula. Joe incontrerà molte persone disposte ad aiutarlo, ma alla fine riuscirà ad ritrovare Paula?

Libro molto avvincente e soprattutto piena di speranza per il nostro protagonista, dove gliene succedono di tutti i colori.

Nonostante la storia mi sia piaciuta ho assegnato a questo libro un voto un po’ basso, per il semplice fatto che in alcune parti del libro non riuscivo più a capire chi parlasse. Cosa che mi dispiace tantissimo perché la storia è molto avvincente e scorrevole, io non riuscivo a staccarmi dal libro.

Pagina dopo pagina inizi sperare che Joe non venga ucciso o torturato.

Il valore su cui ho riflettuto moltissimo è quello dell’amore, Joe è disposto a tutto per ritrovare Paula, non gli interessa se dovrà superare mari e monti per trovarla, l’importante è ristringerla tra le sue braccia.

Ringrazio di cuore la Casa Editrice Kimerik per l’invio di queste copie!

Alla prossima!

 

Annunci

Una risposta a "Verso L’isola"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...