Libri · Recensioni

Al Destino Non Ci Credo

Al Destino Non Ci Credo.png

Trama

Charlotte è una ragazza che è dovuta crescere troppo in fretta. Strappata dalle braccia dei suoi genitori e delle persone che amava, viene condotta in un campo di prigionia. Qui subirà umiliazioni e i suoi occhi saranno costretti a vedere la morte di tante persone care. Ma, nello stesso posto, conoscerà anche l’amore: riuscirà infatti a fare breccia nel cuore di George, una guardia del campo che si innamorerà della sua generosità, della sua bontà d’animo e soprattutto della capacità di Charlotte di mettere sempre gli altri al primo posto. Una storia di morte, quindi, ma anche una storia d’amore.

Recensione

Oggi vi porto la recensione de “Al destino non ci credo” di Carlo Fallace.

Iniziamo dal fatto che ho letto questo libro in pochissime ore, credo quattro o cinque ore, e mi ha letteralmente rapita.

Il libro narra la storia di Charlotte che un giorno insieme a tutta la sua famiglia viene portata in un campo di concentramento, li perderà giorno dopo giorno sempre più persone a lei care. Charlotte è una ragazza dal cuore d’oro e mette gli altri sempre a primo posto, anche a costo di non salvarsi. In mezzo a tutto questo orrore, trova anche l’amore. Infatti la bontà d’animo e la generosità di Charlotte fanno breccia nel cuore di George, una guardia del campo.

Sinceramente non credevo che questo libro potesse piacermi così tanto, ma già dal secondo capitolo mi sono ricreduta, pagina dopo pagina, non riuscivo più a staccarmi da questo libro.

Una storia ricca d’amore e di morte, che mi ha fatto riflettere su tutto l’odio che veniva buttato su questa povera gente.

Libro appassionante e travolgente, consigliatissimo a tutti!

Infine ringrazio ancora la casa editrice Kimerik per l’invio di questo libro!

Annunci

Una risposta a "Al Destino Non Ci Credo"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...